La Skoda Superb si rinnova

a cura di Giovanna Manna
data pubblicazione 04 Apr 2013 alle ore 10:26am


La Skoda Superb sarà presentata al prossimo Salone di Shanghai 2013 in una veste completamente rinnovata. Sì, perché, il nuovo design riguarderà soprattutto la parte frontale, dotandola di una nuova calandra e di nuovi proiettori bi-xeno, nonché luci diurne a Led.

Nella parte posteriore si noteranno, invece, i nuovi gruppi ottici che sono stati ridisegnati con delle nuove luci a Led. I cerchi in lega saranno da 16 e 18 pollici e la carrozzeria sarà possibile sceglierla anche nei colori Metal Grey e Moon White.

Il volante poi, sarà disponibile a tre o quattro razze. Nuovi anche rivestimenti per i sedili. Il bagagliaio avrà una capacità di 595 litri fino ad un massimo di 1.700 litri abbassando i sedili posteriori, mentre per la versione station wagon sarà di 633 litri espandibili fino a 1.865 litri. La berlina sarà dotata di Twin Door, e di un portellone ad apertura sdoppiata.

La motorizzazione di base della rinnovata Skoda Superb sarà il 1.4 TSI da 125 CV che grazie allo Start/Stop (presente anche su tutte le motorizzazioni diesel) ed al sistema di recupero di energia in frenata, avrà consumi ridotti del 19%.

Le dotazioni di serie comprenderanno l’Automatic Parking Assistant, un tetto apribile elettricamente, un sistema di apertura e avvio keyless, un sistema Columbus con schermo touch screen da 6,5 pollici, quattro sistemi di infotainment.

La nuova Skoda Superb sarà, infine, anche dotata di dispositivi di sicurezza come airbag, ABS, ESP, Brake Assist.