Spread the love


L’Agenzia Italiana del Farmaco ha ideato una nuova piattaforma informatica accessibile a tutti, utenti e medici, contenente i registri dei farmaci sottoposti a monitoraggio, cosa che permetterà un miglior controllo sull’attività prescrittiva e sull’adeguatezza dei farmaci.

I medici accreditati potranno verificare l’elenco aggiornato dei farmaci prescrivibili sulla nuova piattaforma e ad avvalersi dei nuovi registri sia per i nuovi pazienti che per i trattamenti in corso.
Gli utenti, dall’altro, potranno monitorare i farmaci, studiare le terapie che gli vengono prescritte, confrontarle, valutarle con farmaci generici.

Il servizio è di facile consultazione. Permette di effettuare una ricerca per nome commerciale del farmaco, principio attivo o nome dell’Azienda farmaceutica. Per ciascun medicinale, è infatti disponibile una scheda aggiornata con il numero di Autorizzazione all’Immissione in Commercio, l’elenco delle confezioni, il relativo stato autorizzativo (autorizzato, sospeso o revocato) e, gli Stampati (ossia Fogli illustrativi e Riassunti delle Caratteristiche del Prodotto).

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.