Forlì, sino al 15 giugno la mostra ‘Liberty. Uno stile per l’Italia Moderna’

a cura di Giovanna Manna
data pubblicazione 02 Feb 2014 alle ore 10:30am


È stata aperta ieri, la mostra ‘Liberty. Uno stile per l’Italia Moderna’ allestita nei musei San Domenico di Forlì. L’esposizione resterà aperta fino al 15 giugno. Ad aprire la mostra è il dipinto a olio di Edward Burne-JonesLa principessa Sabra’. Si ricorda che il Liberty interessò tutte le arti: dall’architettura alla pittura, dalla grafica sino alla musica e alla scultura e ceramica.

Pertanto, nella mostra è possibile ammirare anche gli straordinari abiti di Eleonora Duse inseriti in un contesto di mobili firmati da Carlo Zen. Da non perdere, il trittico di Giorgio Kienerk e l”Angelo della vita‘ di Giovanni Segantini.

E’ possibile visitare la mostra dal martedì al venerdì dalle ore 9.30 alle 19. Il sabato, la domenica e nei giorni festivi dalle 9.30 alle 20. Il 21 aprile e 2 giugno grazie ad un’apertura straordinaria.

Il costo del biglietto è: 11 euro (intero), ridotto 9 euro, speciale per scolaresche 5 euro, gratuito per bambini fino a sei anni, accompagnatori di gruppi, giornalisti, guide turistiche. I residenti in provincia di Forlì-Cesena pagano 9 euro. Per informazioni e prenotazioni chiamare all’199 15 11 34.