Spread the love

Le opere del maestro della pop art Andy Warhol saranno esposte nella mostra monografica dedicata a lui in programma dal 18 aprile al 28 settembre presso il Palazzo Cipolla a Roma.

Andy Warhol nato Andrew Warhola Jr. a Pittsburgh, il 6 agosto del 1928 e morto a New York il 22 febbraio del 1987 è stato pittore, scultore, regista, produttore cinematografico, direttore della fotografia, attore, sceneggiatore e montatore statunitense, una figura predominante del movimento della Pop art e tra gli artisti più influenti del XX secolo.

La sua attività artistica è rappresentata da tantissime opere, che egli produceva in serie con l’ausilio dell’impianto serigrafico. Le più famose sono diventate delle vere e proprie icone come quelle di: Marilyn Monroe, Mao Tse-Tung, Che Guevara e tante altre.

L’esposizione a lui dedicata è composta da 150 di queste opere. Quella romana, rappresenta la seconda tappa di quella che si è rivelata una mostra di grande successo a Milano presso Palazzo Reale, registrando ben 225.000 visitatori provenienti da tutto il mondo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.