Spread the love


Lunedi 2 febbraio arriva l’instant-album di Lorenzo Jovanotti dal titolo ‘SABATOMANIA’, disponibile su tutti i digital store, una sorprendente raccolta che racchiude 30 remix di SABATO scelti, tra gli oltre 300 postati in rete da DJ producer e musicisti.

Una tracklist curata da Pierpaolo “Pierpa” Peroni, produttore e ideatore di TOPDJ, programma rivelazione Sky e vecchio amico di Lorenzo, le cui tracce sono a volte in chiave EDM o house per il dancefloor, altre delle imperdibili riletture “off”.

Sabato in versione lounge sembra essere uscita da una band di Sade, Sabato dub dancehall sembra essere pronta, invece, per un sound system di Brixton o di Kingston Town, e che dire della versione sabato country western? E’ perfetta per una line dance in una roadhouse di Tucson, Arizona, o Rimini.

Sabatomania è un progetto nato da un’idea di Jovanotti. Tra i molti professionisti e outsiders che hanno realizzato la loro versione del brano di Jovanotti, troviamo: Salmo, rapper e regista del videoclip di SABATO insieme a Niccolò Celaia e Antonio Usbergo, con la sua versione “urban-hiphop-rockabilly” in cui suona anche la batteria con Marco Maneddu al basso, o DJ Ralf e Daniele Baldelli eroi del popolo delle piste da ballo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.