Spread the love

In occasione di Expo 2015, in programma a Milano dal 1 maggio al 31 ottobre, sono attesi almeno 20 milioni di visitatori, 160 mila al giorno tra Milano e provincia.

Ebbene, per tale manifestazione, Mario Mantovani, vice presidente dell’Amministrazione regionale nonché assessore alla Salute della Lombardia, ha dato il via libera ad un ‘Programma straordinario salute Expo 2015‘, con il quale verranno stanziati fondi per 3,6 milioni di euro al fine di tutelare la salute di visitatori, lavoratori, e mettere in campo un servizio di sorveglianza e controllo.

Pertanto, parte di questi fondi servirà per coprire il potenziamento del Pronto Soccorso di Aziende Ospedaliere come Niguarda, San Carlo Borromeo e Maggiore Policlinico.

Altra parte destinata al rafforzamento dell’area metropolitana, regionale per il servizio di pronto soccorso sanitario con l’istituzione anche di un numero verde per poter rintracciare subito farmacie di turno, un servizio a domicilio a pagamento, e tanti altri servizi come ad esempio una mediazione linguistica per turisti stranieri e assistenza per visitatori affetti da importanti patologie.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.