Spread the love

vinci pennetta finale
Roberta Vinci e Flavia Pennetta entrano a far parte della storia del tennis.

Le due tenniste italiane si sfideranno oggi 12 settembre, nella finalissima degli Us Open. Prima volta in assoluto che due giocatori italiani riescano ad arrivare in finale nell’ultimo atto di uno Slam.

Ma c’è di più. Le due azzurre hanno battuto rispettivamente la numero 1 e la numero 2 del mondo, Serena Williams e Simona Halep,grazie semplicemente a tanta concentrazione, tenacia e grinta.

Dimostrazione del fatto che nella vita, volere è potere.

La Vinci, classe 1983, numero 43 nella classifica mondiale, è riuscita a battere venerdì pomeriggio in semifinale Serena Williams allo stadio Arthur Ashe a New York, dove giocava in casa per 2-6 6-4 6-4. Mentre Flavia Pennetta, classe 1982, numero 26 in classifica, ha battuto sabato mattina (ora di NY, ndr) la numero due al mondo, la rumena Simona Halep, per 6-1 6-3.

Due donne del sud, della Puglia: la prima di Taranto, la seconda di Brindisi, che sono riuscite ad arrivare dove altre hanno fallito, lasciando tutti a bocca aperta, e portando a casa una grandissima vittoria, perché comunque andranno le cose la vincitrice sarà un’italiana.

In bocca al lupo ragazze!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.