Francesco De Gregori presenta oggi, alla Feltrinelli di Genova, il suo nuovo album dedicato a Bob Dylan

a cura di Giovanna Manna
data pubblicazione 04 Nov 2015 alle ore 10:11am

de gregori canta dylan
Mercoledì 4 novembre, alle ore 18.30, presso la Libreria Feltrinelli di Genova, Francesco De Gregori presenta De Gregori canta Bob Dylan – Amore e Furto, un omaggio di 11 brani per il cantautore e compositore statunitense.

L’ingresso è libero fino a esaurimento posti.

L’album prodotto dalla casa discografica Caravan, distribuito da Sony Music, è uscito lo scorso 30 ottobre.
«Ho iniziato ad ascoltare e ad appassionarmi a Dylan quando ero un quindicenne e stavo imparando a suonare la chitarra. Le sue canzoni mi hanno catturato in un momento propizio».

Così il cantautore romano ha raccontato la sua passione per Dylan, la cui musica probabilmente ha avuto un ruolo chiave nella sua formazione artistica.

Un angioletto come te (Sweetheart like you) è il primo singolo estratto dall’album. Altre tracce sono: Servire qualcuno (Gotta serve somebody), Non dirle che non è così (If you see her, say hello),Via della Povertà (Desolation row), Come il giorno (I shall be released), Mondo politico (Political world), Non è buio ancora (Not dark yet), Acido seminterrato (Subterranean homesick blues), Una serie di sogni (Series of dreams), Tweedle Dum & Tweedle Dee (Tweedle Dee & Tweedle Dum) e Dignità (Dignity).