Spread the love

COPERTINA CUORE D'ARTISTA (web)
Esce domani, venerdì 12 febbraio, CUORE D’ARTISTA (Sony Music), il nuovo album di NOEMI contenente 9 brani inediti tra cui LA BORSA DI UNA DONNA, presentato in queste sere alla 66esima edizione del Festival di Sanremo.

Realizzato a Bologna e prodotto da Celso Valli, CUORE D’ARTISTA è il quarto progetto discografico di NOEMI dopo Sulla mia pelle, Rosso Noemi e Made in London.

Il titolo CUORE D’ARTISTA rappresenta il vero e proprio manifesto di tutto il progetto e del particolare momento artistico che la song writer romana sta vivendo, che dell’album ha curato la produzione artistica scegliendo il titolo dalle prime parole di IDEALISTA!, la canzone scritta per lei da Ivano Fossati.

Ha collaborato oltre che con quest’ultimo anche con Giuliano Sangiorgi che per Veronica ha firmato FAMMI RESPIRARE DAI TUOI OCCHI.

Co-produttore artistico dell’album insieme a lei è Gaetano Curreri, autore di DEVI SOLTANTO ESISTERE e VERONICA GUARDA IL MARE. Non mancano le giovani collaborazioni: Gerardo Pulli che per Noemi firma insieme a Curreri DEVI ESSERE FORTE, Francesca Abbate e Cheope che hanno scritto AMEN, Alessandra Flora che torna a lavorare con Veronica per il testo di MENTRE ASPETTO CHE RITORNI. E infine, Veronica Scopelliti che firma I LOVE U insieme a Cheope.

Maestro negli arrangiamenti, Celso Valli che ha curato tutta la produzione musicale del disco, presso lo storico studio Fonoprint di Bologna, dove negli anni si sono alternati Vasco, Dalla, Carboni e gli Stadio, solo per citarne alcuni.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.