Spread the love

fabrizio de andre
E’ online, da oggi, www.fabriziodeandre.it, il primo sito ufficiale di Fabrizio per scoprire, approfondire e immergersi nel suo bellissimo mondo, partendo appunto dalla sua incredibile musica, dalle sue parole, per poi spingersi sino ai tanti tributi rivolti alla sua opera e al suo pensiero.

Uno spazio virtuale insomma, curato alla perfezione dalla Fondazione Fabrizio De André Onlus, impegnata a raccogliere e ad arricchire i contenuti già presenti su due siti della Fondazione e Centro Studi sotto il nome di Fabrizio De André, dando vita così l sito ufficiale del grande cantautore scomparso.

Un portale che ha la capacità di offrire un luogo dove è possibile consultare sia le attività della Fondazione e del Centro Studi, che accadere a tutte le informazioni dell’Archivio De André, conservato presso la Biblioteca di Area Umanistica dell’Università di Siena, e reperire la discografia ufficiale, i testi delle canzoni, proposti in versione italiana ed inglese.

Partendo dai primi 45 giri sino ad arrivare alle ultime raccolte, la storia dei suoi ultimi album di studio, le tracklist e le copertine che negli anni si sono succedute. E ancora, i dischi registrati dal vivo durante i tour, con le date dei concerti e le formazioni che hanno accompagnato Fabrizio sul palco dal 1975 al 1998.

Presto online anche il primo canale video ufficiale dedicato a Fabrizio De André con nuove sezioni del sito per conoscere e approfondire tutte le iniziative legate al cantautore scomparso.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.