Spread the love

prince
Addio ad un grande della musica, Prince (57 anni) trovato morto nella sua abitazione di Minneapolis, in Minnesota. Le cause della morte ancora da chiarire. Ricoverato d’urgenza il 15 aprile scorso: il suo jet privato era stato costretto ad eseguire un atterraggio d’emergenza in Illinois ma il giorno dopo la star era ritornata a cantare in un concerto assicurando i suoi fan sulle sue condizioni fisiche.

Il suo agente aveva fatto sapere che si era trattato di una semplice e brutta influenza che aveva costretto l’artista a cancellare due concerti in programma.

Prince, nato a Minneapolis il 7 giugno 1958 da una famiglia di jazzisti, (all’anagrafe Prince Roger Nelson) è stato uno degli artisti più influenti del panorama musicale internazionale. Cantante, musicista, attore, regista e produttore, dalla fine degli anni 70 ha inciso album come 1999, Purple rainAround the world in a day, Sign O’ the times, Lovesexy, e venduto oltre 100 milioni di dischi.

Il suo linguaggio musicale, tra funk, soul, rock, psichedelia, pop, ha cambiato per sempre la storia della musica nel mondo. Ha inventato una formula musicale che ha messo black music, musica rock avvicinandosi alla lezione di Jimi Hendrix.

Produttore molto prolifico è stato uno dei pionieri dell’E-commerce, tanto che alcuni suoi prodotti si possono acquistare solo attraverso il suo sito e nel 2004 è stato inserito al 27° posto della lista dei 100 migliori artisti dalla rivista Rolling Stone.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.