25esima Partita del Cuore, Stadio Olimpico 18 maggio, ore 20,50 Rai1

a cura di Giovanna Manna
data pubblicazione 16 Mag 2016 alle ore 6:03am

partita del cuore 2016
Quest’anno la 25esima edizione della Partita del Cuore si disputerà a Roma allo Stadio Olimpico, mercoledì 18 maggio con la diretta che andrà in onda su Rai1 a partire dalle ore 20 e 50 e su Radio 2 con la conduzione di Fabrizio Frizzi.

L’incontro sarà tra la Nazionale Italiana Cantanti e Cinema Stars, il ricavato dall’incasso interamente devoluto alla Fondazione Telethon e Fondazione Bambino Gesù Onlus. Entrambe le squadre sperano di superare il record raggiunto lo scorso anno, 2.111.000 euro.

Hanno subito confermato la loro partecipazione, il socio fondatore Gianni Morandi, Luca Barbarossa, Paolo Belli, Enrico Ruggeri, Neri Marcorè, Marco Masini, Niccolò Fabi, Benji e Fede, Moreno, Raoul Bova, Briga, Rocco Hunt, Marco Bocci, Francesco Gabbani, Enrico Brignano ed il Mister Luciano Spalletti. A breve saranno comunicate tutte le altre conferme.

Si va definendo intanto anche la formazione della Cinema Stars, grazie alla partnership con Rai Cinema, allenata da Marco Tardelli e capitanata da Luca Zingaretti.
Scenderanno in campo: Riccardo Scamarcio, Edoardo Leo, Valerio Mastandrea, Fausto Brizzi, Giuseppe Zeno, Paolo Calabresi, Luigi Lo Cascio, Daniele Pecci, Paolo Genovese, Primo Reggiani, Adriano Giannini.

Costo biglietto: 5 euro per le Curve e i Distinti, 10 euro per la Tribuna Tevere e 15 euro per la Tribuna Monte Mario. Per le donazioni, dal 9 al 19 Maggio, sarà attivo il Numero Solidale 45502 – La Partita del Cuore 2016 – il valore della donazione sarà di 2 euro per ciascun SMS inviato da cellulari TIM, Vodafone, WIND, 3, PosteMobile, CoopVoce, Tiscali e per ciascuna chiamata fatta allo stesso numero da rete fissa Vodafone e TWT. Sarà di 5 o 10 euro per ciascuna chiamata fatta sempre al 45502 da rete fissa TIM, Infostrada, Fastweb e Tiscali.