Spread the love

la-la-land
Assegnati a Los Angeles i 74esimi Golden Globe Awards. A dominare la serata è stato La La Land, l’emozionante musical di Damien Chazelle con Ryan Gosling ed Emma Stone che ha vinto ben sette statuine tra cui il Miglior film commedia, Miglior regista, Miglior attrice in un film commedia ad Emma Stone e Miglior attore in un film commedia a Ryan Gosling.

Inoltre, la pellicola si è aggiudicata anche i premi alla Miglior colonna sonora e alla Migliore canzone con “City of stars”.

Moonlight ha vinto invece come miglior film drammatico, Isabelle Huppert ha ricevuto il premio come migliore interpretazione nel film Elle, di Paul Verhoeven che si è anche aggiudicato il Globe al miglior film straniero.

Il premio come Miglior attore in un film drammatico è andato invece a Casey Affleck per Manchester by the Sea. Zootropolis ha vinto invece l’ambito premio nella categoria film d’animazione.

E per quanto riguarda i premi per le serie tv, ha trionfato su tutte The Crown, il drama di Netflix incentrato sui primi anni del regno di Elisabetta II con protagonista Claire Foy, premiata come Migliore attrice in una serie drammatica.

La statuetta per il titolo di Miglior serie comedy è andata ad Atlanta. Migliori attori sono stati Billy Bob Thornton per Goliath, Donald Glover per Atlanta, Tracee Ellis Ross per Black-ish, Tom Hiddleston per The Night Manager, Sarah Paulson per American Crime Story: Il caso O.J. Simpson e infine Hugh Laurie e Olivia Coleman, entrambi interpreti di The Night Manager. American Crime Story: Il caso O.J. Simpson si è aggiudicato il titolo di Miglior miniserie.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.