Spread the love

Arriva in radio dal 25 Maggio e su tutte le piattaforme digitali Facile, il nuovo singolo de Lo Stato Sociale tratto da Primati, in un’inedita versione cantata esclusivamente dai ragazzi della band. Il brano anticipa la tournée estiva nelle principali rassegne musicali italiane; 5 feste davvero molto speciali di oltre due ore di musica dal vivo, piene di contenuti inediti e brani che la band non suona da anni e che torna a suonare per riabbracciare il suo pubblico dal vivo.

Una maratona di due ore con coriandoli, palloni, salti, karaoke, lacrime e risate. Un viaggio a spasso per il tempo dalle origini della fino ad “Una vita in vacanza”. Brano che li ha portati al secondo posto al Festival di Sanremo 2018.

Il nuovo singolo, Facile, è un brano che parla di stare bene con una persona; di prendere il meglio da chi ti sta accanto. Una canzone che elenca i paradossi, le contraddizioni e le follie quotidiane della coppia. Una sintesi di due mondi, in grado di migliorare la vita di entrambi.

In questo brano scritto da tutti i regaz de Lo Stato Sociale si fonde una scrittura cantautorale dalle sonorità anni novanta e il risultato è una canzone quasi inconsapevolmente estiva ben distante dalle più classiche “regole” del tormentone estivo. Nel arrangiamento e la produzione del brano è stato fondamentale l’apporto di Fabio Gargiulo, produttore e amico dei regaz che ha saputo interpretare la voglia dei ragazzi di essere sempre imprevedibili e diversi.

Appuntamenti estivi con Lo Stato Sociale

8 giugno – Carroponte – Milano
4 luglio – Sherwood Festival – Padova
11 luglio – Flowers Festival – Collegno (TO)
13 luglio – Rock in Roma – Ippodromo delle Capannelle
14 luglio – Eremo – Molfetta (BA)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.