A model presents a creation by Alberta Ferretti during the Milan Fashion Week, in Milan, Italy, 18 September 2019. The Spring-Summer 2020 Women's collections are presented at the Milano Moda Donna from 17 to 23 September 2019. ANSA / MATTEO BAZZI
Spread the love
A model presents a creation by Alberta Ferretti during the Milan Fashion Week, in Milan, Italy, 18 September 2019. The Spring-Summer 2020 Women’s collections are presented at the Milano Moda Donna from 17 to 23 September 2019.
ANSA / MATTEO BAZZI

Alberta Ferretti ha scelto di presentare le sue nuove creazioni il 22 maggio a Rimini, città natale del regista Federico Fellini, e terra in cui la stilista ha le sue radici.

“Sono felice di presentare la mia prossima collezione nei luoghi in cui sono nata e dove è cominciata la mia carriera, ancora oggi – dice Ferretti – la Romagna è la terra in cui vivo e ritrovo me stessa. Mi piace l’idea di rendere omaggio alla mia regione e a un artista come Federico Fellini, che è riuscito a rappresentare attraverso le sue opere la storia del nostro Paese e a far conoscere la cultura italiana nel mondo”.

Sarà un tributo al cinema di Federico Fellini, in occasione del centenario della sua nascita. La sfilata della collezione della Ferretti è la Resort 2012.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.