Spread the love

Bere acqua e bicarbonato tutte le sere, fa male o aiuta la digestione? Una domanda questa come tante, ma che si pongono soprattutto i soggetti che soffrono di disturbi allo stomaco, come acidità e reflusso gastrico.

Il bicarbonato, presente in tutte le case per i suoi mille usi, in polvere o in altre forme, mischiato con l’acqua è molto apprezzato ed utilizzato da persone che sentono lo stomaco pesante o che hanno acidità dopo aver mangiato. Molti lo utilizzano la sera prima di andare a dormire.

Il bicarbonato è in grado di favorire la digestione, ma non sempre fa bene se consumato con una certa frequenza. Pertanto, sempre meglio chiedere il parere di un esperta o medico di base. Vediamo allora cosa succede al nostro organismo quando si beve acqua e bicarbonato, ogni sera.

Bere acqua e bicarbonato aiuta a digerire. Solo che ci sono delle possibili controindicazioni. Quali ad esempio, gonfiore di stomaco, flatulenza, nausea, diarrea e mal di stomaco. Spesso l’utilizzo smodato del bicarbonato è stato accostato a problematiche renali, cardiache e muscolari.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.