A police officer stands near Notre Dame church, where a knife attack took place, in Nice, France, 29 October 2020. According to recent reports, at least three people are reported to have died in what officials treat as a terror attack. The attack comes less than a month after the beheading of a French middle school teacher in Paris on 16 October. ANSA/ERIC GAILLARD / POOL MAXPPP OUT
Spread the love

Ragazza di 19 anni italiana di origini kosovare è stata arrestata dalla polizia durante un blitz avvenuto a Milano: già portata in carcere. Accusata di associazione con finalità di terrorismo.

L’inchiesta è coordinata dalla Procura di Milano, che ha chiesto e ottenuto l’ordinanza di custodia cautelare dal Gip.

Come si legge nell’ordinanza firmata dal gip Carlo Ottone De Marchi, la giovane partecipava all’organizzazione chiamata ‘Leoni dei Balcani‘, che fa parte della più ampia associazione terroristica Stato Islamico.

L’indagine è partita dopo una segnalazione avvenuta da parte dell’intelligence relativa al marito della ragazza, un 21enne kosovaro sposato nel gennaio scorso (in Germania, con rito islamico), imparentato con l’attentatore di Vienna Kujtim Fejzulai.

La ragazza si era trasferita a Milano pochi mesi fa a casa del fratello, pur rimanendo in costante contatto con il marito e con la diaspora kosovara di matrice jihadista.

photo crediti tempi.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.