Spread the love

La nuova collezione Primavera/Estate di Valentino, disegnata dal suo direttore artistico, Pierpaolo Piccioli, è una sfilata di alta moda che ha visto sfilare modelle e modelli di ogni età, taglia, etnia e genere, scendere la grande scala a chiocciola che parte dai lavoratori della sartoria e porta nei saloni dell’atelier di place Vendome, a Parigi, dove finalmente giornalisti e influencer, ha potuto assistere in presenza al defilé.

Drappeggi, volants, intarsi, fiocchi, tagli sbieco, ricami a nido d’ape, si alternano in top scolpiti, minirobe in crepe de Chine, abiti lunghi con ali di chiffon che partono dalle spalle, o con gonne da ballo, code da red carpet, voluminose cappe in taffettà. I colori partono dai bianchi, neri e cipria, illuminati da oro o argento, per poi virare verso colori accesi o fluorescenti come bluette, azzurro cielo, fucsia, verde evidenziatore, arancione, rosa bubble-gum.

Il rosso Valentino è stato ampiamente sostituito da Piccioli, già nelle sue ultime collezioni, con un modernissimo e acceso punto di fucsia.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.