Spread the love

oggi, sabato 30 aprile si terrà in 27 città italiane la regata in rosa a chiusura delle attività legate alla 7^ Giornata Nazionale per la Salute della Donna.

Ideata e promossa nel 2013 da Atena Donna, presieduta da Carla Vittoria Maira, e istituita attraverso il Ministero della Salute nel 2015, la Giornata mira a promuovere l’informazione e i servizi per la prevenzione e la cura delle principali patologie femminili.

“La salute passa sempre dalla prevenzione. Questo concetto deve essere molto chiaro per ognuna di noi” dice la Presidente della Fondazione Atena Onlus Carla Vittoria Maira e Presidente di Atena Donna.

Centinaia le strutture sanitarie che hanno offerto anche quest’anno, il loro supporto, attraverso visite ed esami gratuiti. Per tutta la settimana infatti, sono stati messi a disposizione delle donne consulti e esami strumentali e sono stati organizzati eventi informativi dalle associazioni che si occupano di salute femminile in tutta la penisola, per celebrare la settimana Giornata Nazionale della Salute della Donna che ricorre il 22 aprile.

Rocío Muñoz Morales testimonial della Giornata fin dalla sua prima edizione, sarà come sempre la madrina della manifestazione.

foto crediti teleclubitalia.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.