Spread the love

L’aceto di mele può essere un grande alleato nella lotta contro la cellulite. Abbinato all’uso quotidiano di una dieta salutare e della sana attività fisica.

Una delle caratteristiche che rende questo aceto uno dei più efficaci rimedi contro la cellulite è la sua efficacia nel ridurre l’eccesso di grasso presente nelle nostre cellule. È in grado di depurare l’organismo, impedendo a questi lipidi di accumularsi nel nostro organismo.

L’aceto di mele è molto utilizzato anche da tutti coloro che soffrono di sovrappeso oltre che di cellulite.

E’ in grado di distruggere l’accumulo di grassi e di liberare da liquidi in eccesso e tossine.
Facilitare la digestione.
Un altro dei sui benefici naturali è ad esempio, la capacità di prendersi cura del sistema linfatico, il che aiuta il sangue a circolare con più molta facilità.
Riduce la tensione arteriosa e i livelli di colesterolo cattivo o LDL.
L’aceto di mele, inoltre, agisce come il bicarbonato di sodio o il limone, aiutando l’organismo ad avere un giusto livello di alcalinità.

Per ridurre la cellulite, si potrebbe adottare, secondo indicazioni che arrivano dalla rete, questo trattamento per due settimane ogni mese. Ovvero per 15 giorni al mese, per poi fare una pausa di altri 15 giorni. Ecco cosa dovete fare.

Ingredienti

– 1 litro d’acqua.
– 2 cucchiai di aceto di mele (30 ml).

Procedimento
Si tratta semplicemente di bere durante la giornata un litro d’acqua nel quale avrete disciolto due cucchiai di aceto di mele, seguendo queste indicazioni:

1. Bevetene un bicchiere a stomaco vuoto appena vi alzate.
2. Bevete un altro bicchiere 20 minuti dopo pranzo, proprio quando sta per iniziare la digestione. È in questo momento che l’aceto di mele vi aiuterà a depurarvi dai grassi.
3. Bevete un altro bicchiere a metà pomeriggio.
4. Bevete l’ultimo bicchiere 20 minuti dopo cena.

Consultatevi con il vostro medico di fiducia.

Molto efficace per la buccia d’arancia l’aceto di mele mischiato all’olio d’oliva. Per un energico e benefico massaggio linfodrenante.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.