Spread the love

A Como una mamma è finita sotto processo con l’accusa di maltrattamenti alla figlia adolescente per aver costretto la ragazzina – 16enne all’epoca dei fatti – a una dieta ferrea. L’obiettivo della donna era di tenere la figlia sotto i 47 chili.

A denunciare tale situazione, nel 2019, la zia della ragazza, con cui la ragazzina si era confidata. La madre, 54 anni, ha invece sempre respinto ogni accusa al mittente.

L’adolescente – come racconta il Corriere della Sera – era spesso costretta a privazioni alimentari, umiliazioni e insulti da parte della madre, che la definiva, in continuazione “grassa” e “brutta”, obbligandola a pesarsi in continuazione.

L’indagine arrivata in seguito alla denuncia della zia, era sfociata anche in un ordine di allontanamento da casa della donna, accusata di maltrattamenti alla figlia. La ragazzina era stata sentita in incidente probatorio ed erano state raccolte le sue dichiarazioni. La giovane aveva confermato le privazioni, gli insulti e la situazione conflittuale. Come raccontato anche dalla zia.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.