Spread the love

Un gravissimo incidente stradale si è verificato ieri sera sull’autostrada A4 in direzione Trieste tra un Tir e un pullman che era carico di turisti ucraini che stavano rientrando nel loro Paese.

Quattro persone sono in gravissime condizioni, altre dieci sono rimaste ferite ma non in pericolo di vita. L’incidente è avvenuto nel tratto che va tra lo svincolo di Latisana (Udine) e San Giorgio di Nogaro. Il tratto autostradale è stato chiuso fino alle 22:30 di ieri sera per permettere i primi soccorsi del caso. Si sono mobilitati tutti gli ospedali della zona.

Il bus che ha centrato in pieno un camion frigo polacco, che trasportava frutta e verdura, era affollato di turisti ucraini che non è ancora stato accertato da dove fossero partiti. Quando i vigili del fuoco di tutti i comandi della zona, sono arrivati sul posto con una decina di mezzi e l’elicottero Drago decollato da Mestre, hanno raggiunto il luogo dell’incidente, hanno trovato una trentina di passeggeri, doloranti, ma usciti autonomamente dal autobus.  Autista e una  dozzina di altri viaggiatori – tra cui  un bimbo –  erano imprigionati nelle lamiere contorte del bus. I pompieri hanno liberato prima i 4 feriti più gravi, affidandoli a due diverse equipe mediche giunte sul posto con l’elisoccorso Fvg. Tra loro anche una donna e due minorenni.

Inoltre, una  decina di persone, tra cui 5 minorenni, hanno riportato ferite a causa dello schianto ma non sono in pericolo di vita.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.