Spread the love

Da Parigi a Londra fino a Milano si espande  l’emergenza naturale delle cimici dei letti. Un minuscolo parassita, ma grande come un seme di cocomero, che dilaga nell’ambiente, anche nelle case, lasciando bolle, punture, e riproducendosi vertiginosamente.

Due turisti australiani hanno raccontato di averle trovate in un treno partito da Monaco e diretto alla città lombarda.  “Abbiamo preso un treno notturno, che era abbastanza sporco. Ma, essendo appunto un treno, non ci aspettavamo nulla di che. Il mattino seguente, però, abbiamo cominciato a notare morsi su tutto il corpo. Abbiamo contattato la compagnia che ha immediatamente effettuato i controlli e confermato si trattasse di cimici da letto”.

A Parigi, da qualche mese invece, sono sempre più frequenti i casi che esplodono nelle case, con famiglie che devono sottoporsi a lunga e difficile disinfestazione, dagli esiti  fallimentari. Interi vagoni di treni e metro infestati da questo insetto, al punto tale che sono stati anche richiesti degli interventi governativi.

Infine a Londra,  il sindaco della capitale britannica Sadiq Khan, come riferisce il quotidiano The Guardian, in un video che mostra una cimice sulla gamba di un passeggero lungo la linea Victoria della metropolitana che è diventato subito virale ed ha totalizzato oltre un milione di visualizzazioni. Il video ha suscitato scalpore e allarme sul fatto che il Regno Unito possa affrontare problemi simili a quelli di Parigi.

foto crediti disinfestazionebrescia

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.