Spread the love

 E’ uscito oggi, venerdì 1° dicembre, a sorpresa “MY HOUSE”, il nuovo singolo della superstar mondiale vincitrice di ben 28 Grammy Awards BEYONCÉ.

Il brano, pubblicato in concomitanza con la premiere svoltasi a Londra del suo “RENAISSANCE: A FILM BY BEYONCÉ”, il film che racconta il tour da record di Beyoncé e che sarà proiettato nelle sale italiane il 21, 22, 23, 24 dicembre e il 28, 29, 30, 31 dicembre (prevendite su nexodigital.it e BeyonceFilm.com), entrerà inoltre in rotazione radiofonica a partire dal prossimo venerdì 8 dicembre.

Registrato in tre anni durante la pandemia, l’artista con questo album è riuscita a scavare dentro di sé per attingere al suo lato più creativo: «La creazione di questo album mi ha permesso di sognare e trovare una via di fuga durante un periodo spaventoso per il mondo – afferma Beyoncé – Mi ha permesso di sentirmi libera e avventurosa in un momento in cui poco altro si muoveva. La mia intenzione era quella di creare un luogo sicuro, un luogo senza giudizio. Un posto dove essere liberi dal perfezionismo e dal pensiero eccessivo. Un posto dove urlare, liberarsi, sentire la libertà. È stato un bellissimo viaggio di esplorazione».

Con una squadra di prolifici collaboratori, tra cui The-Dream, Nile Rodgers, NOVA, NO ID, Raphael Saadiq, Mike Dean, Honey Dijon, Chris Penny, Luke Solomon, Skrillex, Beam, Big Freedia, Grace Jones e Tems, Beyoncé ha “reinventato di nuovo la musica”, come afferma la testata londinese The Times.

Questa la tracklist di “Renaissance”: “I’M THAT GIRL”, “COZY”, “ALIEN SUPERSTAR”, “CUFF IT”, “ENERGY (FEAT. BEAM)”, “BREAK MY SOUL”, “CHURCH GIRL”, “PLASTIC OFF THE SOFA”, “VIRGO’S GROOVE”, “MOVE (FEAT. GRACE JONES, TEMS)”, “HEATED”, “THIQUE”, “ALL UP IN YOUR MIND”, “AMERICA HAS A PROBLEM”, “PURE/HONEY”, “SUMMER RENAISSANCE”.

Mentre il RENAISSANCE WORLD TOUR” prende il nome dall’ album pubblicato lo scorso anno RENAISSANCE, certificato ORO in Italia (FIMI/GFK) e con al suo interno le hit mondiali “BREAK MY SOUL” (circa 1 MILIARDO di stream, ORO in Italia) e “CUFF IT” (1 MILIARDO di stream, PLATINO in Italia).

 

foto crediti ufficio stampa artista

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.