Spread the love

Esce l’8 dicembre il nuovo album di Renato Zero dal titolo «Autoritratto».  Tredici brani per raccontare tutte le sue sfacettature, frutto nella costante attività di ricerca e sperimentazione che ha realizzato come artista nella sua carriera ultracinquantennale.

Un mosaico,  frutto della sconfinata creatività di Renato Zero, una nuova avvincente traversata guidata dalle sue visioni uniche e dalla straordinaria abilità di raccontare e raccontarsi attraverso la propria arte. Un’avventura musicale ricchissima di suggestioni, dove la genialità di Zero si fonde una volta in più con la sua inimitabile capacità di sorprendere e ispirare. Accanto alle tracce inedite, ognuna con la sua storia unica, a comporre la tavolozza di AUTORITRATTO anche brani che il pubblico ha potuto apprezzare dal vivo nel corso dei monumentali festeggiamenti di 070 al Circo Massimo e sui palcoscenici del tour “Zero a Zero – Una sfida in musica”, ora in versione studio nell’album: da “Quel bellissimo niente” a “Fortunato”, da “L’avventuriero” a “Cuori liberi” passando per “Zero a Zero”.

Zero ha anche annunciato dei concerti che dal prossimo marzo, lo vedranno protagonista nei palasport di Firenze (il 2-3-5-6 marzo 2024, al Nelson Mandela Forum) e della sua amata Roma (il 13-14-16-17-20-21 marzo 2024 al Palazzo dello Sport). Spogliandosi di trucchi e orpelli – senza rinnegare la sua anima – e promettendo live “minimalisti”. “L’orizzonte si sta restringendo. A 73 anni il fatto di stare ancora qui è già un risultato”.

Ha sottolineato Renato Zero.

ph crediti Roberto Rocco

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.