Spread the love

Ad Aprica, in provincia di Sondrio, una donna anziana di 91 anni è stata trovata morta nel letto della casa vacanze con il marito di fianco che presentava una cancrena a una gamba ed era in gravi condizioni generali e in denutrizione.

“È tutto a posto in casa”, ha detto il figlio sessantenne quando i carabinieri hanno bussato alla porta dell’appartamento per un controllo, allertati dai vicini che avevano avvertito un forte odore da giorni.

L’uomo non voleva che entrassero, ma i militari hanno insistito e, una volta entrati in casa, hanno trovato i due anziani nel letto. Lei morta probabilmente da diverse settimane e il coniuge grave accanto a lei. Sul fatto indaga la Procura di Sondrio. Il figlio, che viveva con i genitori e non ha mai dato alcun allarme, è stato indagato con le accuse di abbandono di incapace e occultamento di cadavere.

Dopo esser stato interrogato in mattinata, l’uomo, che è disoccupato e vive grazie alle pensioni degli anziani genitori, non è stato arrestato ma è stato portato nel reparto di Psichiatria dell’ospedale di Sondrio.

Il corpo senza vita della madre 91enne è stato trovato in avanzato stato di decomposizione. La donna era stesa sul letto con un lenzuolo che le copriva il volto e, accanto a lei, c’era il marito, che è stato ricoverato in ospedale d’urgenza, ma non sarebbe in pericolo di vita. All’ospedale di Sondrio, nei prossimi giorni, sulla donna sarà effettuata l’autopsia decisa dalla procura.

Da Verona, i tre avevano preso in affitto dal tempo del Covid questo appartamento posto sotto sequestro dalla procura.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.