Spread the love

La Art4sport ONLUS (http://www.art4sport.org), associazione fondata nel 2009 dai genitori di Bebe Vio, impegnata nel recupero psicofisico di bambini e ragazzi portatori di protesi di arto attraverso lo sport come terapia, organizza la prima edizione del Corso di guida sicura per una decina dei ragazzi dell’art4sport Team che avrà luogo il 24 novembre 2018 presso il Circuito internazionale di Viterbo.

L’iniziativa, coinvolgerà 2 piloti-istruttori a bordo per guida su pista, e vedrà la partecipazione di 15 ragazzi maggiorenni di Art4sport e la giornata strutturata su teoria e pratica. Testimonial del progetto la campionessa paralimpica Bebe Vio, medaglia d’oro ai Giochi paralimpici di Rio 2016 e alle recenti qualificazioni per le paralimpiadi di Tokio 2020.

Scopo del corso è quello di far vivere ai ragazzi un’esperienza unica in pista in maniera tale da insegnare un comportamento sicuro alla guida, con un intento ludico. L’evento in questione è stato organizzato con la collaborazione della casa automobilistica Toyota, in partnership con il CIP (Comitato Italiano Paralimpico).

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.