Spread the love


Si chiama ‘eCancerHub‘, ed è il primo social network che capace di unire medici, ricercatori, pazienti, familiari nonché tutte le persone che sono coinvolte con il cancro.

E’ una specie di ‘Facebook oncologico‘ è quasi attivo online, ed ha lo scopo di diventare il riferimento internazionale per tutti, sia dottori che malati ecc, dando istruzioni su come e dove è possibile curare al meglio un tumore.

In questo social network, infatti, ci saranno delle schede di tutti i centri oncologici, con lun’interazione con i medici e l’aggiornamento su notizie con i relativi riferimenti sulle ultime scoperte.

Inoltre, secondo quanto spiega Gordon McVie del Cancer Media Center (Regno Unito), e managing editor di eCancer, alla base di tutto sarà possibile avere un’informazione di qualità.

Grazie a questo nuovo strumento, infatti, si potrà abbattere la tendenza dei pazienti ad informarsi da soli su internet, cosa che in genere finisce con il sfociare in una errata interpretazione dei risultati, incappando così anche in promesse di ‘cure miracolose’ che non hanno nulla a che vedere con la medicina.

Un pensiero su “E’ nato “eCancerHub” il primo social network oncologico”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.