Spread the love


Il celebre talent show di Canale 5 “Amici” lanciato da Maria De Filippi oltre 10 anni fa, finisce in tribunale.

Sì, perché, la società Kamel Film accusa Giorgio Gori, ex direttore di Canale 5, e la Fascino Srl, società della De Filippi e del marito Maurizio Costanzo, di aver rubato il suo format e pertanto chiede 500mila euro di risarcimento.

Protagonista della vicenda è Roberto Quagliano, direttore della Kamel Film, colui che avrebbe proposto a Gori nel lontano 1998 un format televisivo dalla forma di reality da girare in una scuola di spettacolo.

Gori allora avrebbe detto a Quagliano di non poter finanziare la sua idea, ma nel 2000 in Mediaset fece il suo esordio il programma “Saranno Famosi” condotto sempre dalla De Filippi che poi è diventato “Amici di Maria De Filippi”.

Ebbene, nella sentenza di 1° grado il Tribunale si è espresso in favore di Mediaset, senza aver ascoltato neppure i testimoni, infatti la De Filippi non si sarebbe nemmeno presentata in aula.

Ma Quagliano, non si arrende e dichiara di avere carte e documenti che dimostrano l’originalità della sua creatura, e attende, pertanto, la sentenza del 2° grado di giudizio che dovrebbe arrivare nelle prossime settimane.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.