Spread the love


Arriva la nuova linea di pasta Senza Glutine Barilla presentata ieri al Convegno “Celiachia: conoscerla per riconoscerla anche a tavola” rivolta a tutti coloro che hanno problemi di celiachia o disturbi legati al consumo di alimenti con glutine.

La nuova pasta ha la consistenza e le stesse caratteristiche di quella con la semola, ma il lungo lavoro di ricerca della Barilla ha portato alla scelta di ingredienti (come farina di riso, mais bianco e giallo), una combinazione giusta e dall’assetto tecnologico.

Giuseppe Morici, Chief Marketing Officer ha spiegato che la celiachia è un problema che coinvolge non solo la persona che ne è affetta ma anche tutta la famiglia, pertanto, lo scopo dell’azienda è stato quello di creare un prodotto rivolto a tutti: una pasta che sia sempre al dente, e allo stesso tempo anche gustosa come le altre paste.

La nuova linea Barilla senza glutine è stata già lanciata in Canada e negli Usa e dopo l’Italia arriverà anche in Francia, Svezia, Germania, Svizzera e Norvegia. Sarà disponibile nei formati Spaghetti n° 5, Penne rigate, Fusilli e Tortiglioni, da 400 grammi con prezzo al pubblico consigliato di 1,79 euro. Tali prodotti saranno contrassegnati dai marchi ‘Alimento senza glutine. Prodotto erogabile’ del Ministero della Salute e da ‘Spiga Sbarrata’ dell’Associazione Italiana Celiachia.

L’azienda intanto è già al lavoro per portare il Senza Glutine anche nei prodotti Mulino Bianco.

4 pensiero su “La Barilla lancia la pasta senza glutine in Italia e all’estero, presto anche per i prodotti Mulino Bianco”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.