Spread the love

Obiettivo generosità raggiunto: 30.500.000 euro raccolti nella staffetta televisiva sulle reti Rai per sostenere la ricerca Telethon sulle malattie genetiche rare.

Protagonisti di questa edizione, insieme a tanti personaggi del mondo della televisione, del cinema, della musica, dello sport e del web, sono state le famiglie, i bambini e i ricercatori che con l’appello #IOESISTO, hanno fatto sentire la loro voce ricordando l’importanza della ricerca scientifica soprattutto per le malattie genetiche rare che, proprio per la loro particolarità, sono spesso trascurate da investimenti pubblici e privati.

Non solo donazioni telefoniche al 45506 (attivo fino 18 dicembre) ma anche tanti fondi che sono stati raccolti (e che potranno continuare ad essere raccolti) attraverso il sito www.telethon.it la distribuzione nelle piazze italiane dei cuori di cioccolato presso i banchetti allestiti da centinaia di volontari e le numerose iniziative delle aziende partner.

Una maratona televisiva e radiofonica, in cui è stato possibile vedere e ascoltare le testimonianze delle famiglie e dei ricercatori  e una maratona web che, in parallelo, ha dato voce ai follower e ai fan Telethon, rispondendo alle curiosità, dando loro visibilità e raccontando loro il backstage delle staffette tv con due portavoce d’eccezione: Gianluca Neri (influencer della rete, noto blogger, autore di diversi programmi tv e organizzatore da 3 anni della Blogfest) e Paola, la mamma di Maya, testimonial della campagna #IOESISTO.

Il 13 dicembre è stata la serata del  charity show “Io Esisto”: lo stesso nome scelto per la campagna di raccolta fondi Telethon 2013 per ribadire il grido dei bambini e delle persone colpite da malattie rare. Con loro i ricercatori che nei laboratori conducono la sfida quotidiana per arrivare a nuove cure.

Fabrizio FrizziAntonella ClericiMara VenierCarlo ContiFlavio Insinna, Arianna Ciampoli e la piccola Emilia. si sono alternati sul palco nella condizione del programma assieme a grandi artisti italiani e internazionali come l’attore Ben Stiller, Elisa, Alessandra Amoroso, Gabriele Cirilli, Nino Frassica. Ha commosso e divertito il pubblico l’incontro tra il piccolo Tommaso e il suo idolo, il campione di Formula 1 e pilota della Ferrari, quel Fernando Alonso che insegna quanto la velocità spesso, possa portare a vincere… E in questa lotta contro il tempo la ricerca non si ferma. Su www.telethon.it tutte le informazioni su come sostenere la Fondazione Telethon per tutto il resto dell’anno.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.