Spread the love


Un bambino di soli otto anni, Patrick Lorenzi, è stato trovato morto giovedì in alta Valbrembana, nella Bergamasca.

Della madre, Jessica Mambretti, di 40 anni, di Ponteranica, si sono perse le tracce. Secondo quanto emerso, madre e figlio erano in montagna per un campeggio, all’alba di mercoledì.

A trovare il corpicino del bambino senza vita, un pastore. Sul corpo del bimbo evidenti ferite e tagli. La procura di Bergamo ha disposto l’autopsia e ha aperto un fascicolo per omicidio colposo.

Il pastore aveva avvistato la tenda già all’alba di giovedì. Era chiusa e con luce accesa e in un posto non adatto al campeggio. Alcune ore dopo, però, ripassando sullo stesso posto, ha trovato la tenda sempre con la luce accesa e chiusa. Così ha deciso di avvicinarsi.

Ecco allora che si è accorto che dentro non c’era nessuno, solo degli indumenti, dei farmaci antidepressivi e un telefono cellulare, dal quale ha composto il numero indicato alla voce “mamma” e ha risposto la madre della Mambretti, la quale ha riferito di essere molto preoccupata per la figlia, in quanto, dopo la separazione dal convivente, è caduto in uno stato depressivo.

L’uomo ha allora subito pensato di avvertire il gestore di un rifugio e da lì sono partite le ricerche da parte dei carabinieri. Verso sera, è stato trovato anche il corpo del piccolo.

Ora si cerca la madre.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.