Spread the love

Su Sky Arte HD (canali 120 e 400 di Sky) andrà in onda, un nuovo appuntamento incentrato sul mondo dell’arte contemporanea e le opere di grandi collezionisti, dal titolo Private Collection, ideato e condotto dalla giornalista e conduttrice Sabrina Donadel, in onda da martedì 9 dicembre alle ore 20.30, regia di Francesco Imperato.

Sabrina Donadel incontrerà alcuni tra i più famosi collezionisti italiani che apriranno, eccezionalmente, le loro case, dando la possibilità di poter ammirare per la prima volta, opere sinora inaccessibili.

Nelle  otto puntate che andranno in onda, un collezionista racconterà la propria visione artistica delle opere che compongono la sua raccolta di capolavori; vita privata e arte, spiegando l’origine di tale passione.

Inoltre, all’interno di Private Collection non mancheranno rubriche, appuntamenti fissi e minipillole che soddisferanno le tante curiosità di chi si avvicina, per la prima volta, all’arte contemporanea.

Tra i protagonisti del programma, avremo: il designer di calzature Ernesto Esposito, Nicoletta Fiorucci (figlia di Ferruccio Fiorucci), Angela Missoni, direttore creativo del brand Missoni e l’architetto Flavio Albanese (in passato direttore della rivista internazionale di architettura “DOMUS”e da giugno 2010 Presidente della Fondazione Teatro Comunale di Vicenza).

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.