Spread the love


Shoaib, Rashid e Ilyas sono i tre bambini provenienti dalla provincia pakistana del Belucistan, rispettivamente di 1, 9 e 13 anni costretti all’immobilità quando il Sole tramonta: dopo essersi alzati alle 4 del mattino con i primi raggi di luce, durante la giornata perdono la loro vitalità ed energia, fino a paralizzarsi del tutto quando arriva l’imbrunire.

Il sito pakistano Dawn, spiega che l’Istituto Pakistan of Medical Sciences tramite il dottore Javed Akram, ha fatto sapere che si tratta del “primo caso in tutto il mondo: di un puzzle impegnativo da risolvere”. Akram spiega infatti che si è di fronte ad una malattia rara, “particolare che spinge i bambini in uno stato vegetativo dopo il tramonto”, ma le cause sono ancora del tutto da scoprire.

Hashim, il padre dei tre bambini li ha già ribattezzati “bambini del Sole”. E’ convinto che i suoi figli non abbiano alcuna anomalia, poiché fin da quando sono nati sembravano dipendenti dalla luce solare; confermando anche Mian Kundi, la città dove vive ci sono ottime condizioni di salute tra gli abitanti ed è provvista di elettricità, telefono e gas.

Un fenomeno quello dei tre bambini che si verifica anche quando piove o è nuvoloso.

Il dottor Akram ha anche creato un team di 27 pakistani e 13 membri internazionali – tra cui l’organizzazione di ricerca medica Mayo Clinic, guidata dallo statunitense John Hopkins Medical Institute e il Guys Hospital di Londra per cercare di arrivare ad una diagnosi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.