Spread the love

footloose il musical
Dal 24 settembre al 31 dicembre 2016 va in scena al Teatro Nazionale di Milano l’attesissimo musical Footloose, tratto dall’omonimo film cult degli anni ’80.

Uno show riuscitissimo, un mix di musica, coreografie, energia e recitazione. Il tutto all’insegna dei ruggenti Anni ’80 proprio come nella pellicola originale firmata alla regia da Herbert Ross a cui il musical si è ispirato.

Una band composta da 8 elementi suonerà dal vivo tutte le canzoni, curate da Tom Snow. Gli adattamenti musicali si sposeranno alla perfezione con le coreografiche curate dallo stesso regista Martin Michel, premiato nel 2009 al Kraaijamp Musical Award come miglior regia e miglior musical proprio per Footloose.

Tra i ballerini anche volti noti sui palcoscenici italiani come Riccardo Sinisi, Loredana Fadda, Antonello Angiolillo, Brunella Platania e Beatrice Baldaccini.

Lo spettacolo riprenderà la trama originale del film diretto da Herbert Ross e dell’adattamento teatrale di Dean Pitchford.

Trama
Nella cittadina di provincia Bomont un gruppo di giovani guidati da Ren McCormack e Ariel, figlia del pastore, inizierà una vera e propria rivolta a passi di danza per le strade della cittadina contro il divieto di suonare e ballare musica rock.

Impossibile non sentirsi coinvolti, se non addirittura travolti, da questo musical. Dalle sue atmosfere che fanno naturalmente parte del sogno americano e di cui i protagonisti Ren McCormack (Riccardo Sinisi) e Ariel Moore (Beatrice Baldaccini) diventano veri e propri portavoce in carne e ossa.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.