Spread the love

La maison francese Gucci affida la nuova campagna pubblicitaria Primavera-Estate 2018 alla fantasia visionaria dell’artista e illustratore spagnolo Ignasi Monreal.

Alessandro Michele è il direttore creativo, mentre Christopher Simmonds è nel ruolo di direttore artistico dell’advertising.

I quadri digitali composti dalla fervente immaginazione di Monreal ritraggono elementi fantastici, ma anche personaggi inquietanti, e sono ricchi di dettagli.

L’artista si ispira ai dipinti del Rinascimento olandese e a famose opere d’arte appartenenti a secoli differenti.

Utopian Fantasy, questo il nome dato alla collezione da Gucci, evoca suggestive immagini, una fantasia utopistica, che punta su tre elementi, terra, acqua e cielo. Il vivido materiale grafico, improntato al fotorealismo, invita ad entrare in un mondo magico e misterioso, visto attraverso una lente surreale.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.