Spread the love


Dal prossimo primo luglio spariranno le fasce orarie delle tariffe di telefonia fissa di Telecom Italia. Saranno così applicate tariffe più convenienti ma con un lieve aumento del canone e l’eliminazione degli accrediti per ora previsti.

Verrà introdotta una fascia oraria di prezzo unica, valida tutti i giorni della settimana, abolendo la precedente distinzione di costo tra fascia oraria intera e ridotta e tra giorni feriali e festivi.

Con il prezzo unico, le chiamate locali saranno di 0,70 cent al minuto, a fronte degli attuali 1,43 della fascia intera e degli 0,82 di quella ridotta, con una riduzione di prezzo pari al 38% rispetto alla media delle tariffe previste per le due fasce orarie.

Per quanto riguarda le chiamate interurbane, il prezzo sara’ di 5 cent al minuto, contro gli attuali 10,69 della fascia intera e 3,10 cent di quella ridotta.

Il canone telefonico, sempre a partire da luglio, salira’ da 16,08 a 16,50 euro al mese. Secondo quanto dichiarato dal gruppo telefonico si tratterebbe comunque di uno dei piu’ bassi d’Europa e pertanto, ricorda che questo costo fisso non veniva ritoccato dal febbraio 2009.

Un pensiero su “Telecom: dal 1 luglio spariscono le fasce orarie, prezzi in calo ma aumenta il canone mensile”
  1. Prezzi in calo? No, aumentano: le interurbane nelle ore e nei giorni in cui non si lavora aumentano del 61% , poco conta se diminuiscono quando non siamo a casa ed inoltre viene eliminato l’accredito oggi riconosciuto fino ad un massimo di 1 ora di chiamate locali e di ½
    ora di chiamate interurbane a bimestre.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.