Con uno spray nasale all’ossitocina l’uomo ritrova la sua virilità

a cura di Giovanna Manna
data pubblicazione 12 Apr 2012 alle ore 8:10am


Esiste uno spray nasale che sarebbe efficace quanto la famosa pillola blu per aumentare la virilità negli uomini. Ecco dunque la novità: il principio attivo in essa contenuto, è l’ossitocina, ossia lo stesso ormone che è presente nelle donne nella fase del parto.

I ricercatori americani, attraverso questo studio, pubblicato sul Journal of Sexual Medicine, hanno dimostrato il potere di questo spray di favorire la libido maschile.

Ebbene, durante la ricerca, un uomo che era colpito da seri problemi relazionali e di intimità con la moglie, ha sperimentato questa nuova formula all’ossitocina, ottenendo così i risultati sperati semplicemente con due inalazioni al giorno.

Anche presso l’Università di Boston, alcuni scienziati tedeschi si sono avvalsi di questo spray somministrandolo ad un gruppo di volontari, e mostrando loro alcune immagini per monitorare l’effetto che avevano su di loro.

Un gatto che veniva coccolato da una ragazza, un bambino che era in lacrime, ed un uomo che era stato colpito da un lutto, sono solo alcune delle immagini commoventi che sono state mostrate a degli uomini che non avevano sperimentato lo spray.

Tali differenze hanno evidenziato che nel primo gruppo di uomini il livello di empatia era superiore a quello del secondo, sino a non poter essere paragonato a quello delle donne durante la gravidanza.

Da questi esperimenti, è ora possibile affermare che l’ossitocina, influisce sui livelli di empatia, mentre altre sperimentazioni hanno dimostrato che può migliorare anche il rapporto con gli altri e con se stessi.