Claudio Baglioni ‘Convoi Tour’: ieri sera il grande debutto a Rieti, oltre tre ore ininterrotte di show ed effetti scenici

a cura di Giovanna Manna
data pubblicazione 28 Feb 2014 alle ore 11:08am


Dopo aver scaldato la platea e la Sala Stampa dell’Ariston con un medley dei suoi più vecchi successi, conquistando la standing ovation del pubblico del Festival della Canzone Italiana, Claudio Baglioni è partito ieri sera da Rieti con il suo ConVoi Tour, per portare l’energia della musica in giro per la penisola e animare il cantiere della ricostruzione, facendoci ritrovare speranza nel futuro e voglia di ripartire.

Un grande debutto con il tutto esaurito. Tre ore e 10 minuti di musica e spettacolo, oltre 31 brani dal vivo, senza pause, ricche di emozioni e colpi di scena.

Un Baglioni in splendida forma, trascinante, che ha cantato, suonato, ballato sorprendendo come lui solo riesce a fare, il suo pubblico accorso da ogni parte d’Italia.

Un concerto ben strutturato partito con il brano ‘Notte di note‘ e in successione tutto il suo lungo repertorio, fatto di grandi successi. ‘E tu come stai?‘, ‘Dagli il Via‘, ‘Acqua dalla Luna’, ‘Con tutto l’amore che posso‘, ‘Domani Mai‘, ‘Quante volte‘, ‘Poster‘, ‘Amore bello’, ‘Un giorno nuovo o un nuovo giorno‘ ‘Mille giorni di te e di me’, ‘Q.p.g.a‘, ‘E adesso la pubblicità’ sono solo alcuni dei brani che Claudio ha eseguito, sino ad arrivare ad alcuni dei più recenti tratti dall’ultimo album ‘ConVoi‘, che dà il titolo al tour.

Pubblico in estasi per ‘Dieci dita‘, ‘In un’altra vita’, ‘E noi due là‘, ‘Una storia vera‘ e ‘Con Voi‘.

Sul palco una maestosa costruzione in ferro, a simboleggiare i ponteggi, le impalcature da costruzione e in platea su ogni posto, in omaggio, guanti ed elmetti da lavoro, che sono stati indossati dal pubblico durante molti brani, creando così una bellissima coreografia.

Il ConVoi Tour proseguirà nei prossimi giorni e per tutto maggio, in tante altre città italiane, in molte di esse le date sono raddoppiate e già sold out.

Per l’acquisto dei biglietti consultare il sito www.ticktone.it o rivolgersi ai punti vendita autorizzati.

Date ConVoi Tour:

Marzo 2014

1 PESCARA PALA GIOVANNI PAOLO II
2 PESCARA PALA GIOVANNI PAOLO II
4 CASERTA PALA MAGGIO’
5 CASERTA PALA MAGGIO’
8 BARI PALA FLORIO
9 BARI PALA FLORIO
11 ACIREALE (CT) PALASPORT
12 ACIREALE (CT) PALASPORT
13 FAVARA (AG) PALASPORT
15 EBOLI (SA) PALA SELE
18 ROMA PALA LOTTOMATICA
19 ROMA PALA LOTTOMATICA
24 PERUGIA PALA EVANGELISTI
26 TORINO PALA OLIMPICO
27 TORINO PALA OLIMPICO
29 BOLOGNA UNIPOL ARENA
31 FIRENZE NELSON MANDELA FORUM

Aprile 2014

1 FIRENZE NELSON MANDELA FORUM
3 PADOVA PALA FABRIS
5 PORDENONE PALA FORUM
7 VERONA PALASPORT
12 LIVORNO MODIGLIANI FORUM
15 GENOVA 105 STADIUM
17 VARESE PALA WHIRLPOOL
18 MONTICHIARI (BS) PALA GEORGE

Maggio 2014

2 ANCONA PALA ROSSINI
3 RIMINI 105 STADIUM
4 FORLI’ PALA CREDITO DI ROMAGNA
6 MILANO MEDIOLANUM FORUM

Radio Italia è partner dell’evento.