Biagio Antonacci, da oggi su Vevo il video ufficiale di ‘Dolore e Forza’, struggente ballad in bianco e nero

a cura di Giovanna Manna
data pubblicazione 10 Lug 2014 alle ore 6:09pm

E’ online da oggi, 10 luglio 2014, su Vevo il video di ‘DOLORE E FORZA‘. Nuovo singolo di BIAGIO ANTONACCI, tratto dall’album ‘L’amore comporta‘, uscito l’8 aprile per Iris/Sony Music, stabile nella top ten Fimi/Gfk dei album più venduti in Italia.

Reduce dallo straordinario successo dei due concerti di PALCO ANTONACCI, tenutesi il primo, all’Arena della Vittoria di Bari e il secondo allo Stadio San Siro di Milano, Biagio Antonacci si ritrova da solo, al centro dello Stadio Bentegodi di Verona, con il suo basso e con uno scenario completamente evocativo.

Puntando così, su di un video sostanzialmente essenziale, interamente girato in bianco e nero che mette in risalto tutta la forza emotiva del testo.

Il video si apre con un’apertura vagamente gitana che prelude alla ballad più classica dell’album. Una riflessione su quanto il dolore alimentato dai sentimenti, possa fortificare anche coloro che credono di non farcela.

Vuole essere una dedica a chi non c’è più, a ciò che ormai è finito ma dal quale tutti dobbiamo trarre la forza per andare avanti.

Dolore e Forza è stato girato da Gaetano Morbioli per Run Multimedia, con cui Antonacci collabora dal 2004.

A breve, le date del nuovo tour di Biagio in partenza il prossimo autunno.

Link Vevo: http://vevo.ly/tP6Pwj