Spread the love

Max Pezzali, che ha deciso di raccogliere quanto fatto sinora nella sua carriera in doppio album, in uscita venerdì 17 novembre.

Una sorta di raccolta che guarda anche al Max di oggi. Il titolo del nuovo capitolo discografico dell’ex 883 è ‘Le canzoni alla radio’.

“Venticinque anni non sono pochi e vale sempre la pena festeggiare – ha raccontato Pezzali – perché nella carriera, così come nella vita, del domani non c’è certezza. E’ un bel risultato, perché faccio questo mestiere da tanti anni e ho raggiunto un pareggio in termini temporali, visto che da quest’anno, il mio cinquantesimo di vita, è più il tempo che faccio musica rispetto a quello che in cui non ne ho fatta, il che fa abbastanza pensare, perché all’inizio ero convinto che sarebbe stata una cosa passeggera e che sarebbe durata una manciata di anni, non di più”.

La scaletta del nuovo album è composta da 37 canzoni, che vanno da quella che dà il titolo al lavoro al completo e arrivano fino a ‘I cowboy non mollano’, dagli 883 al Pezzali solista, attraverso titoli più che popolari come ‘Hanno ucciso l’Uomo Ragno’, ‘L’universo tranne noi’, ‘Gli anni’, ma anche ‘Una canzone d’amore’, ‘Finalmente tu’, oltre ad una manciata abbondante di pezzi nuovi come ‘La vita con te’, ‘Duri da battere’ (dal progetto assieme a Nek e Francesco Renga che, per Pezzali, “è stato come mettere assieme tre strumenti come violoncello, violino e contrabbasso, dove io sono ovviamente il contrabbasso”).

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.