Sanremo Giovani, i nomi dei cantanti in gara saranno comunicati martedì 27 novembre su Radio 2 Social Club, dal direttore artistico Claudio Baglioni

a cura di Giovanna Manna
data pubblicazione 24 Nov 2018 alle ore 6:23am

Si svolgerà il 20 e il 21 dicembre il prossimo “Sanremo Giovani”. La commissione musicale presieduta da Claudio Baglioni è attualmente impegnata nelle selezioni: Lunedì 12 novembre si sono tenute le audizioni dei 69 artisti pre-selezionati, mentre lunedì 26 si svolgeranno quelle dei 25 Cantanti provenienti da Area Sanremo.

L’agenzia Ansa riporta che la lista dei 24 artisti che si esibiranno nelle due serate verrà annunciata martedì 27 dal direttore artistico del Festival della Canzone Italiana, Claudio Baglioni, che interverrà in diretta a Radio 2 Social Club.

Gli artisti saranno quindi divisi: 12 per serata e ogni vincitore della serata vincerà anche uno dei due posti disponibili per partecipare al 69° Festival della Canzone Italiana di Sanremo, in svolgimento dal 5 febbraio 2019. Le serate saranno condotte da Fabio Rovazzi e Pippo Baudo condurrà in diretta dal Teatro del Casinò di Sanremo e saranno precedute da quattro appuntamenti preserali dal 17 al 20 dicembre.