Spread the love

Le persone che hanno oltre 50 anni perdono oltre l’1% della massa muscolare ogni anno. Questo problema, riguarda circa 50 milioni di persone nel mondo, portando con sé conseguenze negative per tutto l’organismo.

L’età rende il corpo più fragile, facendo aumentare anche il rischio di soffrire di diabete di tipo 2 e disabilità fisiche. Più in generale, la perdita di massa muscolare diminuisce la qualità della vita. Ecco perché, con l’avanzare dell’età, mantenere la massa muscolare diventa cosa molto importante da fare.

Un aiuto preziosissimo arriva dall’attività fisica, dall’alimentazione equilibrata, da agrumi che contengono vitamina C, in grado di difendere le cellule e i tessuti che compongono i muscoli dall’azione dei radicali liberi, potenzialmente dannosi. Dello studio in questione è emerso anche che il 60% degli uomini e il 50% delle donne che hanno partecipato non consumavano abbastanza di questo prezioso nutriente. ecco allora che gli specialisti del settore consigliano di integrarla, sempre, anche a mezzo di integratori alimentari, per proteggersi anche dai malanni di stagione. Innalzare le difese immunitarie.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.