Spread the love

“Parlano ma non agiscono”. Con queste parole la regina Elisabetta ha definito i leader del mondo alle prese con l’emergenza climatica. La regina ha ammesso di essere irritata, riportano i media britannici, durante un colloquio privato all’apertura del parlamento gallese ieri a Cardiff. Facendo riferimento alla Cop26 di Glasgow che inizierà il 31 ottobre prossimo, la regina ha detto: “Non so ancora chi parteciperà”.

Dei grandi leader mondiali Joe Biden ha confermato la sua presenza, intanto, già Vladimir Putin, Xi Jinping, Jair Bolsonaro e Narendra Modi ancora no. La regina ha fatto sapere, cosa pensasse di ciò, di diretta streaming, durante una conversazione con la duchessa di Cornovaglia ed Elin Jones, presidente del parlamento.

“Ho sentito parlare di Cop26, ancora non so chi arriverà. Nessuna idea. Sappiamo solo di persone che non vengono. È davvero irritante quando parlano, ma non fanno”, ha sottolineato, secondo quanto riportano Guardian e Sky News. E Jones ha risposto: “Esatto, è il momento di agire e guardare a suo nipote William, che ha detto che non ha senso andare nello spazio perché dobbiamo salvare la Terra”.

photo credit altranotizia

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.