Spread the love

È stato arrestato a Milano Aleksander Mateusz Chomiak, clochard polacco accusato del tentato omicidio di una giovane di 24 anni, di origini israeliane. L’uomo ha accoltellato la 24enne la sera del 31 dicembre alla stazione Termini a Roma. Chomiak è stato riconosciuto e bloccato da due carabinieri liberi dal servizio, marito e moglie.

Appena saliti sul treno per Brescia, i due militari hanno riconosciuto il 25enne e, prima che potesse fuggire, lo hanno immobilizzato, chiamato i rinforzi anche. I carabinieri del Nucleo operativo Radiomobile di Milano lo hanno poi condotto in caserma per le procedure di identificazione. Avvenuta grazie ai circuiti di telecamere nascostre della zona e della stessa stazione Termini.

“Esprimo la massima soddisfazione per l’immediata individuazione e successivo fermo dell’aggressore della Stazione Termini”, ha dichiarato il ministro dell’Interno, Piantedosi.

“I cittadini devono vivere la consapevolezza che vi possono essere casi come questo in cui un’aggressione può avvenire in modalità insidiosa e non sempre prevedibile ma non per questo sfuggire al capillare controllo del territorio e al lavoro delle nostre forze di polizia, che non ringrazierò mai abbastanza, capaci in tempi brevi di assicurare alla giustizia gli autori di odiosi reati”, ha aggiunto ancora il ministro dell’interno.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.