Spread the love

Un’anziana di 88 anni, che vive in uno stabile nei pressi di piazza del Duomo, ha rivelato che il figlio aveva avuto un incidente ed era stato arrestato.

Secondo quanto hanno riferito fonti di polizia di Stato, che indagano sul caso, martedì pomeriggio hanno telefonato all’anziana signora, affermando che il figlio aveva avuto un incidente, era stato arrestato, e che servivano ben 12.500 euro per una liberazione su cauzione (non prevista nell’ordinamento italiano). Poi una persona, un giovane, si è presentato a casa sua e si è fatto consegnare i soldi, degli ori e una preziosa collezione numismatica, il tutto per un valore stimato intorno ai 4 milioni di euro.

Per avallare il raggiro i truffatori le avevano anche passato al telefono un secondo attore, che impersonava un maresciallo il quale confermava la gravità e l’urgenza della situazione. Dopo aver messo l’anziana in grande apprensione, i truffatori hanno preso accordi per un incontro direttamente a domicilio, per ritirare la somma. Alle 15 di martedì un giovane di circa 25 anni si è presentato a casa della signora per farsi dare i soldi e la preziosissima collezione di monete.

foto crediti lasicilia

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.