Uno dei brand di lingerie più famosi al mondo, emblema di seduzione e amato molto dalle donne ha lanciato una importante iniziativa a Milano, attiva sino a domani domenica 3 dicembre.
Per ogni reggiseno venduto Victoria’s Secret, nella boutique milanese di corso Vittorio Emanuele II, alle spalle del Duomo, parte del ricavato della vendita verrà devoluto alla Fondazione IEO-Monzino, per sostenere la ricerca sul tumore al seno dell’Istituto Europeo di Oncologia di Milano. Inoltre, sempre fino a domenica 3 dicembre, una senologa dello stesso IEO è a disposizione delle clienti per rispondere a tutte le domande in tema di prevenzione e salute e benessere.
Per far conoscere l’importante iniziativa benefica, il noto marchio di lingerie da donna, per antonomasia, ha ospitato nello stesso store un evento dedicato a ricerca e prevenzione. É stata, infatti, l’occasione per celebrare la collaborazione con la Fondazione IEO-Monzino nel sostegno alla ricerca sul tumore al seno, per ribadire e sottolineare quanto la sensibilizzazione, la prevenzione e la diagnosi precoce siano passi fondamentali nella gestione e nella cura di questa tipologia di cancro al seno e quanto identificarlo precocemente sia importante per aspettative di guarigione e di benessere. All’evento ha preso parte anche la dottoressa Viviana Galimberti, Direttore della Divisione di Senologia Chirurgica dell’Istituto Europeo di Oncologia e responsabile del Women’s Cancer Center, il centro multidisciplinare e multifunzionale a misura di donna dello IEO, dedicato alla salute femminile nel suo insieme. A introdurre la serata, il presidente Antonio Percassi e Matteo Morandi, amministratore delegato di Percassi Retail.