Spread the love

Una maxi operazione della polizia contro le baby gang. Sono stati messi in campo oltre 500 agenti per sgominare diversi gruppi criminali giovanili in 14 province italiane: Arezzo, Bari, Catania, Genova, Milano, Modena, Napoli, Palermo, Padova, Pescara, Reggio-Emilia, Rovigo, Salerno e Verona. Una quarantina di persone, di cui circa il 25% minorenni, sono state arrestate e circa 70 sono state denunciate (un terzo sono minori). Che hanno portato al sequestrato di pistole, armi da taglio e tirapugni oltre a centinaia di dosi di droga, alcune delle quali conservate nei pressi di un istituto scolastico.

La polizia di Stato ha sequestrato anche un totale di circa 10mila euro, provenienti dallo spaccio di sostanze stupefacenti. Gli interventi hanno riguardato soprattutto aree di aggregazione giovanile e luoghi legati al mondo dei trapper.

Le indagini hanno preso in esame anche i socialnetwork, oltre a persone e luoghi ritenuti connessi alle devianze giovanili e allo street bullying (bullismo da strada). A supporto degli uffici investigativi hanno partecipato 135 equipaggi dei Reparti prevenzione crimine e alcune unità cinofile per lo svolgimento delle attività antidroga.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.