Spread the love


Sul sito Infoenergydrink.it è possibile trovare tutto ciò che c’è da sapere su queste bevande.

E’ un sito informativo, nato dalla collaborazione tra il ministero della Gioventù e l’Associazione italiana dei produttori di bevande analcoliche (Assobibe), con lo scopo di fornire tutte le informazioni per un consumo consapevole e responsabile.

Da decenni gli Energy Drink sono oggetto di una comunicazione contraddittoria che causa nei consumatori allarmismi infondati.

Secondo l’indagine Swg-AssBen è emerso che l’87% degli italiani, non è sufficientemente informato su questi prodotti.

Su Infoenergydrink.it, grazie alle 4 sezioni in cui si divide, aiuta il consumatore nella comprensione delle caratteristiche degli Energy Drink con dettagli accurati sugli ingredienti, la sicurezza di prodotti e le indicazioni rivolte ad alcune categorie sensibili come bambini e donne incinte.

Gli Energy Drink, sono bevande analcoliche funzionali, con un effetto stimolante e combinazioni di ingredienti quali caffeina, vitamine, taurina, e altre sostanze aventi un effetto nutrizionale o fisiologico.

Il 49% degli italiani, invece, ha dichiarato di non avere ancora un’idea sulla quantità di caffeina presente negli Energy Drink e il 26% crede che questa sia in quantità più che tripla rispetto a quella reale.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.