Spread the love


Nel corso del XXIX Congresso europeo di urologia che si sta tenendo a Stoccolma, è emerso che un sesso felice lo si può ottenere con dei semplici consigli.

In pratica ci sarebbe degli alimenti ed attività fisiche da preferire ad altre. Raccomandazioni che valgono prettamente per gli uomini.

Secondo gli esperti, infatti, il peperoncino, che da sempre è stato considerato un alleato dell’uomo per la vita amorosa, può invece rivelarsi in molti casi un ‘nemico’: perché “è vero che ha un effetto vaso dilatatore, e dunque porta maggiore afflusso di sangue al pene ma – spiega il segretario generale della Società Italiana di Urologia, Vincenzo Mirone, – si tratta comunque di un alimento irritante per la prostata, e l’irritazione prostatica porta ad un’accelerazione dell’eiaculazione e dunque ad un danno per la sessualità”, ed è pertanto da evitare.

Inoltre, ci sono alimenti che possono essere irritanti per la prostata, come ad esempio i superalcolici, la birra, i frutti di mare e il pepe.

Un vero toccasana invece per la vita sessuale, a dire dell’esperto, è rappresentato dai cibi antiossidanti, come ad esempio il vino rosso, le verdure, e tutti gli alimenti che contengono zinco e selenio o vitamina C.

Mentre, invece, un altro valido aiuto, per un buon sesso, può arrivare dall’attività fisica. Per l’uomo quella più indicata è la corsa, il calcetto ed il tennis. Da sconsigliare invece, le attività sportive che prevedono un sollevamento pesi e la bici, dannose per l’apparato genitale.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.